Anello dente

materiale
colore
testo

Anello realizzato in Argento 925.

Molto in uso questo 2017 tra i ragazzi anelli con varie forme, tra cui una molto utilizzata è il dente . Pensato e realizzato per chi con i denti ci lavora. Simbolo di proverbi “via il dente via il dolore”usato come buon proposito. Il dente protagonista dell anelllo ,sostituisce la pietra preziosa. Questo modello ricreato a mano su commissione , con il gambo classico lavorato a lucido, in argento il dente per oggetto ornamentale.

Ancor prima che l uomo conoscesse l uso del vestiario, conosceva già l usanza di adornarsi ,emulazione e la tecnica fecero si che il simbolo identificativo venne rappresentato con oggetti di vario genere. Con il tempo la voglia di distinguersi crebbe e iniziò il l uso di oggetti e pietre sempre più rare e belle. La scoperta dei materiali rivoluzionò questo campo e il concetto di simbolo che da oggetto ornamentale passò a gioiello. I gioielli moderni sono rappresentazione di un momento di vita , di uno status sociale o di un modo di voler apparire. I gioielli nascono sempre dai messaggi , dai simboli dalle credenze.

Un gioiello dal carattere deciso , dove linee morbide si mescolano con dettagli più squadrati. Un simbolo di fascino e determinazione.

guarda anche